Dopo la polemica sulle vacanze a Cortina, Giuseppe Conte incappa in un altro "contrattempo": il suo profilo Facebook è stato violato. Nella mattinata di martedì 11 gennaio, i profili di alcuni pentastellati hanno divulgato pubblicità di criptovalute e di Tinaba. Molte pagine, oltre a quella del leader grillino, mostravano il seguente messaggio: "Importante. L’Italia segue il sentiero dell’introduzione delle criptovalute nella vita di ogni europeo". Poi, in alto, su sfondo blu, il simbolo della Repubblica italiana. In basso, invece, ecco i loghi del Movimento 5 stelle e di Tinaba, un'app che permette di aprire un conto corrente digitale. Insomma, una vera e propria beffa per quel movimento che ha da sempre fatto del digitale un suo cavallo di battaglia.
Di Martedì, Conte e Olivia a Cortina? "Di cosa si è liberato", grillino ridicolizzato
La figuraccia d'immagine e politica di Giuseppe Conte a Capodanno non poteva non finire nella copertina satirica di ...In ogni caso, a dover fare i conti con gli hacker, oltre al fu premier, gli ex senatori Gabriele Lanzi, Vito Crimi, Andrea Cioffi, Sergio Puglia, Gianni Girotto, Vincenzo Santangelo, Giovanni Endrizzi e l’attuale deputata Stefania Ascari. Cosa ci sia dietro non è ancora noto, ma si sospetta di un furto degli accessi di un social media manager che si occupa della pubblicazione dei post, tramite uno stesso gestionale. Al momento i diretti interessati sta provvedendo da sé, rimuovendo una per una la pubblicità.
Travaglio sbrocca per difendere Conte: "Chi fa vacanze con le mign***"
Fin dove si può spingere Marco Travaglio pur di difendere Giuseppe Conte lo ha dimostrato a Otto e Mezzo. Ospite ...Sempre di hacker, ma quella volta con qualche dubbio, si era parlato lo scorso anno. In quell'occasione sul profilo social di Conte apparve l'invito all’iscrizione al gruppo "Renzi a casa". Un appello che sollevò l'indignazione generale, ma che vide lo staff accusare "l'hackeraggio". Anche se qualcosa a diversi utenti non tornò.
