Contanti, come rosicano Giannini e Molinari: cosa hanno dimenticato

venerdì 9 dicembre 2022
Contanti, come rosicano Giannini e Molinari: cosa hanno dimenticato
1' di lettura

Titoloni in prima pagina per settimane intere sul tetto ai contanti ed editoriali, commenti, interviste a esperti per demolire la manovra della Meloni. Poi arriva il giorno in cui l'Europa alza il tetto fino a 10mila euro in tutti gli stati comunitari e niente, tutto sparito, tutto nascosto. Stiamo parlando de La Stampa di Massimo Giannini che questa mattina in edicola in prima pagina non aveva alcun richiamo all’innalzamento del tetto ai contanti e inoltre per averne notizia bisogna andare a pagina 6 e leggere per bene un catenaccio dove proprio alla fine appare la notizia: "Tetto al contante a 10mila euro". Voi direte, beh almeno Repubblica avrà la notizia in prima pagina.

Stasera Italia, Nicola Porro: "Ridicolo", lo sfogo sul bancomat

C'è polemica sul Pos e sul pagamento in contante e se ne parla da Barbara Palombelli, a Stasera Italia, su Re...

Nemmeno. Anche Molinari ha deciso di "nasconderla" all'interno del giornale. Forse questa volta non sapevano come smontare il diktat Ue che va a favore del governo italiano. E così la scelta più semplice è stata quella di omettere in prima pagina la notiza del giorno.

Giorgia Meloni, vertice d'emergenza: il timore di trappole sulla manovra

Sulla manovra di bilancio Giorgia Meloni riunisce la sua maggioranza e tira dritto. Il premier è disposto ad apri...

E Salvini ieri commentando il verdetto Ue aveva già capito tutto: "Bene, anche l’Europa conferma la libertà di usare il proprio denaro come si vuole, raddoppiando addirittura il tetto all’uso del contante previsto dal governo italiano da 5 a 10mila euro. Sinistri e critici in silenzio oggi?".