Otto e Mezzo, Bocchino asfalta Conte: "Armi? Ecco dov'è la lista"
Italo Bocchino smonta con poche parole Giuseppe Conte a Otto e Mezzo, il talk show condotto da Lilli Gruber su La7. L'ex parlamentare di Futuro e Libertà contesta la linea pacifista del leader 5s che chiede di sospendere l'invio di armi in Ucraina. Di fatto Bocchino mette Conte davanti alla sua incoerenza: "Non capisco il ruolo di Conte che ora rinnega la sua posizione tenuta da premier e da membro della maggioranza Draghi".
"Presi al lazo come accalappiacani". Bocchino-choc: l'orrore di Macron
Poi Bocchino aggiunge: "Sull'invio di armi si sta seguendo la linea di Draghi e in quel caso Conte non ebbe nulla da dire. Sono stati fatti cinque decreti per l'invio di armi, ma da Conte nessuna parola".
Rissa Stefano Feltri-Bocchino, Lilli Gruber sbrocca: caos totale | Video
Poi spiega quali sono le procedure per l'invio degli armamenti in Ucraina e risponde così a chi vorrebbe conoscere la lista delle armi spedite a Zelensky: "La lista è segreta perché non si dà così modo ai russi di sapere quali siano le armi destinate all'Ucraina e così di conseguenza preparare una controffensiva". Ma non finisce qui, Bocchino poi affonda definitivamente Conte: "La lista viene consegnata al Copasir, non è segreta del tutto ma viene consegnata nel luogo adatto, ovvero il Copasir". Insomma Conte ha rimediato l'ennesima figuraccia. Non è mai sazio...