Giletti alza la voce con il sindaco di Forio d'Ischia: "Lei lo sa molto bene"
La tragedia di Ischia è una tragedia del maltempo, fatalità ineluttabile, o una tragedia dell'uomo, legata all'abusivismo edilizio, all'incuria del territorio e alla speculazione finanziaria e turistica? A Non è l'arena su La7 Massimo Giletti si concentra su quest'ultimo aspetto e in qualche modo processa il sindaco di Forio d'Ischia Francesco Del Deo, in collegamento da Ischia. "Se ragiono così posso dire: siccome rubano tutti rubo anche io. Lei mi continua a dire: l'abusivismo è ovunque. Glielo dico io: ci sono 8 milioni di case abusive in Italia. Se lei va all'estero, la parola abusivismo non la conoscono. In Francia non capiscono, in Inghilterra non capiscono".
"Perché lo chiamavano lo schifoso". La Fagnani e il killer di Roma: orribile verità sessuale
"La colpa però è dei sindaci - alza la voce Giletti -, perché i vigili urbani quelle case non le hanno mai fermate. E ci sono i sindaci sul territorio, non scarichi il barile". "Condivido pienamente - ribatte il sindaco -, ma lei sa come funziona in Portogallo, in Spagna, in Francia, nei Paesi Bassi o nei Paesi scandinavi? Io ho fatto un piano regolatore, ho battuto un record, 4 anni".
"Lei lo sa molto bene". Ischia, Giletti accusa il sindaco: guarda il video di Non è l'arena
"Il territorio è molto fragile - incalza Giletti -. Se poi tu costruisci case abusive non in regola con la normativa anti-sismica sarà ancora peggio. E succede ancora adesso, e lei lo sa molto bene... In un servizio che abbiamo girato 4 anni fa ognuno si tirava su un muro per conto proprio. Poi quando arriva un terremoto sono danni e morti".
"Il filone dei film por***o". Vladimir Luxuria, la tesi choc sul killer delle escort | Video