Si parla di Partito democratico a In Onda. Qui, nella puntata di sabato 19 novembre, Massimo Franco non le manda a dire. Il giornalista infatti ricorda a Beppe Provenzano che "le primarie vanno bene solo quando sono pilotate". Ma non solo. La firma del Corriere della Sera vede come nuovo ostacolo per i dem gli ex alleati: "Il M5s - prosegue nello studio di David Parenzo e Concita De Gregorio - sta cercando di fare una opa ostile cercando di essere lui la forza principale di opposizione".
In Onda, Concita ed Ezio Mauro linciano Meloni: "Magari non Mussolini...", "Come Trump"
Progressisti scatenati. No, non si arresta l'offensiva contro Giorgia Meloni e il suo governo, così come non ..."E ci sono riusciti?", chiede subito la conduttrice. "Ci sono riusciti con una campagna spregiudicata, il Movimento può essere tutto il contrario di tutto: basta vedere l'alleanza prima con la Lega poi con il Pd". Proprio dal Movimento si passa a Luigi Di Maio. L'ex leader pentastellato è in pole position per assumere il ruolo di inviato dell'Ue nel Golfo Persico. Un ruolo immediatamente contestato dalle forze del governo e non solo.
In onda, "è legittima la selezione dei migranti?". La risposta di Cassese
Si parla degli sbarchi nel porto di Catania delle due navi Ong, Geo Barents e Humanity 1 da David Parenzo e Concita De G...Sull'ex ministro degli Esteri si pronuncia un'altra ospite, Annalisa Cuzzocrea. E, sorprendendo tutti, ecco che la giornalista prende le sue difese: "Io penso che abbia molto studiato e ha imparato tanto, lo conosco da quando è arrivato in Parlamento. All'epoca aveva delle idee confuse, poi ha sposato idee diverse". Ma gli altri ospiti in studio, conduttori compresi, non sembrano dello stesso parere.