In Onda, la De Gregorio incalza Provenzano e Pd: "Ma come li scegliete?"
Si parla della crisi di identità del Partito democratico a In Onda. Ospite della puntata di sabato 19 novembre su La7 Beppe Provenzano. "È arrivato il momento di scegliere se tornare a fare la sinistra o regalarla ad altri come al Movimento 5 Stelle". L'ex ministro e deputato parla di "una comunità larga che non si sente rappresentata, finalmente però si parte".
"Un condono". Medici no vax di nuovo in ospedale, l'attacco di Ilaria Capua
Il riferimento nello studio di David Parenzo e Concita De Gregorio è alla fase congressuale avviata dai dem. Su questo la conduttrice incalza Provenzano: "Io intendevo dire che c'è un problema del Pd che tende a ignorare chi è sul territorio o chi non è iscritto al Pd, come Elly Schlein. Per questo volevo chiederle: ma con che criterio scegliete chi si candida?".
E ancora, la De Gregorio: "In Lombardia candidate chi è del centrosinistra, in Lazio un nome con il Terzo Polo". Domanda che mette in difficoltà Provenzano, che subito tenta di giustificarsi: "A scegliere di non fare le primarie è stata la coalizione. Ecco allora che subentra Massimo Franco, anche lui con parole tutt'altro che al miele per il Pd: "Le primarie vanno bene solo quando sono pilotate, se sono a sorpresa allora non si fanno".