Selvaggia Lucarelli, il lutto: "Mia madre è morta, di Covid e compromessi"
Selvaggia Lucarelli ha deciso di condividere con chi la segue una brutta notizia che la riguarda. Sua madre è infatti venuta a mancare nelle prime ore di oggi, sabato 19 novembre: “È morta di Covid e compromessi - ha dichiarato la giornalista - i compromessi che tutti abbiamo accettato per continuare a vivere, lasciando inevitabilmente indietro qualcuno. Quelli come lei, nella maggior parte dei casi: i fragili”.
"Gli voglio bene". Biagiarelli, un fiume di lacrime: il crollo dalla Bortone | Video
“Non sono arrabbiata - ha proseguito la Lucarelli - perché io stessa ho ripreso il passo veloce di chi ha urgenza di vivere. E so che mia madre, che era prima di tutto una donna generosa, altruista, sempre in pena per il mondo, avrebbe barattato- anche consapevolmente- il suo sacrificio per il nipote che torna a scuola, per me che torno a viaggiare, per suo marito che può passeggiare nel parco, per la vita di tutti che ricomincia a germogliare. Mi piace pensare che se ne sia andata all’alba per questo: per salutarci tutti e augurarci una bella giornata, ‘correte, non vi preoccupate per me’. Come era lei, come ha vissuto”.
"Ho visto quella maglietta...": bufera a Ballando, la Lucarelli attacca e Montesano replica | Guarda
Qualche giorno fa la Lucarelli si era sfogata per il modo in cui era stata gestita la malattia della madre: “Mia madre non parla, ha l’Alzheimer, non ha telefono, non è in grado di usarlo. Dalle 17 proviamo a chiamare sia io che mio fratello. ‘Chiami dopo’. Arriviamo alle 21. Finalmente un medico mi parla. Ma a stento parla italiano, sembra straniero. Fatto sta che mi dice tre parole tirate fuori con il forcipe: ‘Come ieri, né meglio né peggio. Magari domani facciamo ricovero’. ‘Ma si è liberato un posto in reparto?’. ‘Domani vediamo’. Fine. ‘Eh ma la sanità lombarda..’”.