Cicciogamer89, "evaso un milione": Italia sotto-choc. E lui...

sabato 19 novembre 2022
Cicciogamer89, "evaso un milione": Italia sotto-choc. E lui...
1' di lettura

Cicciogamer89 sarebbe stato denunciato per omessa dichiarazione dei redditi e dell’Iva. Dalle indagini della Guardia di Finanza sarebbe emerso che il noto youtuber avrebbe evaso oltre un milione di euro di compensi negli ultimi cinque anni. “Sono cascato dal pero - ha dichiarato il diretto interessato - davvero non ne so nulla. Comunque sono qui per chiarire al meglio la situazione, ma vi posso garantire che non sono un evasore”.

Fisco, attenzione: ci portano via l'auto. Ascolta "Conti in tasca"

Arriva una raffica di segnalazioni per le ganasce fiscali alle nostre auto. Ecco chi rischia e cosa fare per evitare di ...

Considerato uno dei più importanti youtuber italiani, Cicciogamer89 è stato oggetto di accertamenti approfonditi da parte dei finanzieri di Roma, che avrebbero appurato l’omessa presentazione della dichiarazione annuale ai fini delle imposte dirette e dell’Iva, nonostante lo youtuber avesse percepito, attraverso bonifici dall’estero, i compensi derivanti siia dalla semplice visualizzazione della striscia pubblicitaria, veicolata sul canale YouTube, sia dall’apertura della pagina pubblicizzata. A conclusione delle attività ispettive, i finanzieri avrebbero appurato l’omesso versamento di imposte dirette per oltre 400mila euro e dell’iva per circa 160mila.

Fisco, la rivoluzione sulla cartelle: ecco quali non si devono più pagare

Meglio dare la caccia inutilmente ai microcrediti della Riscossione nel nome della lotta senza quartiere all'evasion...

Appresa la notizia, Cicciogamer89 è apparso sinceramente sorpreso n alcune store su Instagram: “C’è un controllo fiscale ma non c’è nessuna cartella, si sta ancora discutendo la mia posizione. Anticipo che io ho sempre pagato i miei F24, non voglio nascondere nulla, voglio parlare di questa cosa qui perché davvero non so cosa sta succedendo. Non sono un evasore, ho sempre pagato tutto quello che dovevo”.