Il braccio di ferro tra Italia e Francia coinvolge e non poco anche personaggi dello spettacolo che hanno vissuto e lavorato in tutti e due i Paesi. Come è noto Parigi in queste ultime ore ha attaccato in modo duro Roma sul fronte migranti. Prima il sì per l'approdo della Ocean Viking a Marsiglia, poi la retromarcia e successivamente il semaforo verde per lo sbarco ma con la relativa minaccia all'Italia di ritirare tutti gli accordi sulla redistribuzione dei migranti.
Fiorello umilia Macron: "Vuole ritirare l'ambasciatore? Allora noi..."
Uno strepitoso Fiorello. Eccolo impegnato in Aspettando Viva Rai 2, la rassegna stampa che ad oggi conduce sui social, i...E ora anche il mondo dello spettacolo si schiera e dice la sua: "La crisi con la Francia? Sono sempre dalla parte dell’Italia, vivo qui da 51 anni e mi sento molto italiana, sono più al corrente di quanto accade qui rispetto a quel che avviene oltralpe... I francesi dovrebbero guardare a casa loro, non si comportano poi così bene, basta vedere quanto fanno alle frontiere. i francesi ce l’hanno sempre con tutti, lo sappiamo che sanno tutto loro", afferma l’attrice parigina Corinne Clery sulla crisi Italia-Francia, ospite di Un Giorno da Pecora su Rai Radio1.
Migranti e Ong? L'unica soluzione è il blocco navale: parla l'ammiraglio
Le recenti vicende degli sbarchi continui e diuturni nel sud dell'Italia, il caos creato dalle navi Ong a Catania, l...Parole forti che sottolineano quanto si alta la tensione in queste ore tra la Francia e l'Italia. Insomma la Meloni ha trovato anche qualche alleato inaspettato pure tra gli artisti d'Oltralpe.
