C'è l'immigrazione tra le emergenze per gli italiani, anche se Alessandra Ghisleri ammette che "non è tra le prime" da affrontare. In collegamento con L'Aria Che Tira su La7, nella puntata andata in onda mercoledì 9 novembre, la sondaggista ricorda che "i problemi sono il caro bollette e costo della vita". Affermazioni che trovano Myrta Merlino d'accordo: "Fare la spesa è un disastro". "Non a caso - riprende la parola la direttrice di Euromedia Research - questi sono i problemi ai primi posti nel ranking".
Ghisleri, il sondaggio ribalta il quadro: "Che ministri vuole chi ha votato FdI"
L'"alto profilo" chiesto da Giorgia Meloni per il suo governo viene condiviso dagli elettori di Fratelli d...Ma anche la questione immigrazione non manca. "Ovviamente - prosegue - è un tema importante per il centrodestra e viene visto come la possibilità di rinfocolare i temi forti cari a Matteo Salvini e di guadagnare spazio". Parole che arrivano nei giorni in cui il governo si è reso protagonista di un braccio di ferro con le ong battenti bandiere straniere.
Ghisleri, pesante soffiata su Berlusconi: "I sondaggi giù? A lui..."
Non si fa che discutere degli audio di Silvio Berlusconi. A dare una sua opinione di quanto accaduto è Alessandra...Anche su questo la Ghisleri non ha dubbi: "È una linea dura che piace a questo elettorato. Ha già, in passato, fatto superare a Salvini il 30 per cento". Motivo per cui il leader della Lega e i suoi alleati non intendono demordere. Almeno non tutti, "visto che all'interno della coalizione Forza Italia è il partito più moderato". Addirittura - spiega - "all'interno 1 elettore su 4 pone dei dubbi sulla faccenda, ma condivide il fatto di definire 'europeo' il tema". E infatti Luca Squeri, deputato azzurro, è stato chiaro: "È necessario imporre all’attenzione dell’Ue l’esigenza non più rinviabile di condividere i flussi migratori incontrollati e irregolari".