In Onda, Ilaria Capua: "Reintegro dei medici no vax? Un condono"
"Il reintegro dei medici no vax secondo lei è giusto?". Questa la domanda posta da Concita De Gregorio a Ilaria Capua a In Onda su La7, con riferimento al decreto del governo Meloni. "Non vorrei entrare nella polemica viva - ha risposto la virologa, in collegamento con il talk - ma posso dire che secondo me questo è un condono, un condono sanitario. L'Italia è il paese dei condoni, e questa volta anche sanitario".
"Giorgia Meloni e FdI al 40%": il suicidio perfetto di Corrado Formigli
In un secondo momento, la Capua ha messo tutti in guardia sul rischio dei cosiddetti virus sperimentali. E lo ha fatto facendo l'esempio di un laboratorio americano: "Qualche settimana fa un’Università americana ha preso un virus del Covid abbastanza tranquillo, gli ha cambiato due pezzettini e lo stesso virus ha ucciso l'80% dei topi infettati".
L'intervento di Ilaria Capua a In Onda, il video
Letizia Moratti massacrata dalla Lega: sulla fronte... occhio alla foto | Guarda
"Questo tipo di esperimenti, siccome c'è una fame di ricerca e ci sono molti molti finanziamenti, si sta allargando a macchia d'olio in tutti i paesi del mondo, anche in paesi che hanno problemi di stabilità sociale", ha continuato la virologa. Di qui il rischio: "Il Covid ha trasformato anche la ricerca, più noi scienziati portiamo avanti questo tipo di lavoro maggiore sarà il rischio di fuga dal laboratorio".
"Cosa dovete imparare dalla Meloni". Concita, impensabile schiaffo alla sinistra