"Il reintegro dei medici no vax secondo lei è giusto?". Questa la domanda posta da Concita De Gregorio a Ilaria Capua a In Onda su La7, con riferimento al decreto del governo Meloni. "Non vorrei entrare nella polemica viva - ha risposto la virologa, in collegamento con il talk - ma posso dire che secondo me questo è un condono, un condono sanitario. L'Italia è il paese dei condoni, e questa volta anche sanitario".
Corrado Formigli, il "suicidio perfetto": come porta la Meloni al 40%
Provate a immaginare se al povero Corrado Formigli capitasse in sorte di scoprire che suo figlio è di destra. E c...In un secondo momento, la Capua ha messo tutti in guardia sul rischio dei cosiddetti virus sperimentali. E lo ha fatto facendo l'esempio di un laboratorio americano: "Qualche settimana fa un’Università americana ha preso un virus del Covid abbastanza tranquillo, gli ha cambiato due pezzettini e lo stesso virus ha ucciso l'80% dei topi infettati".
Letizia Moratti massacrata dalla Lega: falce e martello sulla fronte
"Letizia Moratti? È chiaro che guarda verso sinistra e non da oggi", ha commentato Attilio Fontana le d..."Questo tipo di esperimenti, siccome c'è una fame di ricerca e ci sono molti molti finanziamenti, si sta allargando a macchia d'olio in tutti i paesi del mondo, anche in paesi che hanno problemi di stabilità sociale", ha continuato la virologa. Di qui il rischio: "Il Covid ha trasformato anche la ricerca, più noi scienziati portiamo avanti questo tipo di lavoro maggiore sarà il rischio di fuga dal laboratorio".