Otto e Mezzo, Bersani attacca Piantedosi: "O si va a messa o si sta a casa"

sabato 5 novembre 2022
Otto e Mezzo, Bersani attacca Piantedosi: "O si va a messa o si sta a casa"
1' di lettura

Passa la linea dura del governo sull'immigrazione: Matteo Piantedosi non intende far sbarcare in Italia ong battenti bandiere straniere. Una scelta che non piace a Pier Luigi Bersani, che ospite di Lilli Gruber a Otto e Mezzo, si è espresso così: "Io vorrei dire al ministro che o si va a messa o si sta a casa, qui bisogna seguire una linea". Ecco che poi nella puntata di venerdì 4 novembre si spiega: "I migranti a bordo di una ong con bandiera tedesca devono chiedere asilo alla Germania, questa è una linea. Ma questo non mi pare un affare, meglio parlare di ripartizione".

Mussolini? Bersani muto: ecco la foto di cui si deve vergognare

Pierluigi Bersani, perché accendendo la sconclusionata polemica sulla fotografia del Duce esposta al ministero de...

Di un altro parere Alessandro Sallusti: "Non credo che l’Italia non voglia fare l’accoglienza, ma credo che non siamo un bancomat. Ci devono essere delle regole condivise con l’Europa. È ovvio che queste sono provocazioni, la nave tedesca che stasera entrerà nel porto di Catania nei quattro giorni trascorsi in mare poteva tornare in Germania". 

Bersani-vergogna contro Meloni: "Ogni volta con le leggi razziali"

"Si salva sempre in corner con le leggi razziali, ha sempre detto di essere contraria a quelle": Pier Luigi Be...

Da qui la stoccata del direttore di Libero, la cui posizione prende le difese del titolare del Viminale: "Non facciamo la figura dei fessi - ha concluso Sallusti - i principi di Piantedosi credo che siano condivisibili anche da sinistra, non capisco quindi le polemiche".

...