Rampini, "lobby potente": i nomi che potranno fare da sponda alla Meloni

sabato 29 ottobre 2022
Rampini, "lobby potente": i nomi che potranno fare da sponda alla Meloni
2' di lettura

Giorgia Meloni può contare su un sostegno estero. Per Federico Rampini a lanciare un salvagente al presidente del Consiglio sarà la "destra italo-americana", ossia "una lobby potente negli Stati Uniti, in crescita negli ultimi anni". Complice il fatto che la leader storica della sinistra Nancy Pelosi è vicina al pensionamento, i clintoniani e obamiani Janet Napolitano e Leon Panetta hanno detto addio alla politica e le fortune della dinastia Cuomo sono in rovina in seguito a diversi scandali. "Gli emissari del governo Meloni - spiega la firma del Corriere della Sera - potranno tessere le fila di queste alleanze etnico-politiche oggi a Washington, al Gala annuo della Niaf, la fondazione degli italo-americani".

Federico Rampini e Nord Stream: "A chi giova il sabotaggio", clamoroso sospetto

Federico Rampini ha analizzato sul Corriere della Sera tutte le ipotesi sul misterioso sabotaggio avvenuto ai danni dei ...

A celebrarlo un altro esponente di destra "italo", Steve Scalise. Così come sono italo-americani e di destra, il giurista Samuel Alito e il governatore Ron DeSantis. Sono stati loro, a detta di Rampini, a condizionare la campagna elettorale del mid-term. Ma non è finita qui: "In questo mondo - si legge - un altro punto di riferimento è l'arcivescovo di San Francisco, Salvatore Cordileone: fiero avversario di papa Francesco, ha scomunicato la cattolica Nancy Pelosi per le sue posizioni sull'aborto". 

Rampini: "Perché Biden sta zitto". Usa nella trappola di Putin

"Devo confessare che ascoltando le reazioni americane io sono meno ottimista di voi". Federico Rampini, in col...

Da qui la conclusione, una sorta di consiglio alla leader di Fratelli d'Italia: "Se Giorgia Meloni cerca un'intervistatrice simpatizzante può rivolgersi a Maria Bartiromo (nonni siciliani e campani), anchorwoman di Fox Business di simpatie trumpiane". Ma nelle nuove leve "si segnala anche Madison Gesiotto, 30 anni, ex Miss-Ohio, che oggi si definisce 'imprenditrice cristiana' ed è in corsa per un seggio di deputata a Pittsburgh". Saranno loro i nomi a fare da sponda al suo governo?