Mario Giordano così in studio: "Farà il giro del web"
Come promesso, che al governo ci sia la destra o la sinistra, Mario Giordano non fa sconti. Ecco allora che durante Fuori dal Coro su Rete 4 invita Giorgia Meloni a passare dalle parole ai fatti. È la modalità scelta dal giornalista a far sorridere. Tanto che Striscia la Notizia gli regala un bel nono posto nella classifica "I nuovi mostri". Il tg satirico di Canale 5 riprende la canzone di Giordano cantata mentre è in sella a una bici: "E ora pedala, dai Giorgia in bicicletta, poche parole servon fatti e niente più. C'è una nazione da sollevare, tirarsi su le maniche non è un tabù". "Ma ha la bici inchiodata al pavimento - commenta Sergio Friscia -. Giordano non farà certo il giro d'Italia, ma questa gag farà sicuramente il giro del web".
"Non il suo compagno, ma...": Striscia, una bomba privatissima su Sabrina Ferilli
Il conduttore di Rete 4, nella scorsa puntata, si era scagliato contro il neo ministro della Salute, Orazio Schillaci: "Sappiamo ancora poco del neo ministro perché per fortuna è apparso poco in tv in questi due anni e mezzo, non come Pregliasco e Bassetti, e questo è un bene. Però di quel poco che sappiamo c'è una cosa che ci preoccupa un po'".
"Nel 2021...". Bianca Berlinguer sbotta in tv? La scoperta (imbarazzante) di Striscia la Notizia
E specifica: "Intanto è stato nominato proprio da Roberto Speranza nella commissione tecnica dell'Istituto superiore di Sanità che ha accompagnato tutte le fasi e le decisione sulla pandemia. E sappiamo che era favorevole al green pass che riteneva uno strumento indispensabile".
Qui l'intera rubrica "I nuovi mostri" di Striscia la Notizia