"Ho intervistato Vaia lunedì e lui aveva detto: eliminiamo il bollettino dei morti di Covid perché non serve a nulla, è semplicemente il bollettino di quanti muoiono da positivi": Pietro Senaldi, ospite di Tiziana Panella a Tagadà su La7, si è detto d'accordo con le aperture sul Covid decise dal neoministro alla Salute Schillaci. Tra queste l'addio al bollettino quotidiano, che diventa settimanale, e il reintegro in ospedale dei medici no vax. "Chi lavora in ospedale dice che oggi di Covid muoiono solo persone piuttosto avanti con gli anni e che hanno tante altre malattie e quindi un sistema fisico già gravemente compromesso".
Covid, perché è arrivata l'ora di fare chiarezza sulla gestione della pandemia
Non potranno più darle della fascista, perché da presidente del Consiglio ha preso ufficialmente le distan...Parlando delle decisioni dell'esecutivo, poi, il condirettore di Libero ha detto: "Non vedo quali siano queste particolari aperture del governo... il punto è che il Covid non è più una malattia mortale se non in rarissimi casi. È mortale ormai quanto l'influenza". "Quindi sbaglia Mattarella a dire 'attenzione perché il peggio non è passato...'?, gli ha chiesto allora Tiziana Panella. E Senaldi ha replicato: "Non mi far dire che sbaglia Mattarella, piuttosto chiedimi dove si è laureato in medicina Mattarella?".
Meloni, se la Rai cancella il libero arbitrio del(la) presidente
Sono Giorgia, sono una donna, sono una madre, sono italiana, sono cristiana, sono il presidente. E no signora mia, chi t..."Da due anni e mezzo ogni settimana intervisto un luminare", ha proseguito Senaldi. Che poi ha ricordato di avere intervistato l'ex ministro della Salute Sirchia a febbraio 2020: "Mi disse che dopo due anni e mezzo, a furia di variazioni, il virus avrebbe perso quasi totalmente la sua forza letale. Direi che ci ha visto lungo...".