Scanzi insulta gli elettori FdI: "Chi ha votato Meloni..."

martedì 25 ottobre 2022
Scanzi insulta gli elettori FdI: "Chi ha votato Meloni..."
2' di lettura

Tutti pazzi per Giorgia Meloni, tranne lui: Andrea Scanzi. Nei giorni in cui la leader di Fratelli d'Italia, nei suoi primi passi da premier, ha collezionato elogi da destra a sinistra, il giornalista si muove controcorrente. Ed ecco l'ennesima colata di fango sulle colonne del Fatto Quotidiano. Qui Scanzi si sofferma sulla "goffagine" del presidente del Consiglio: "Durante le consultazioni, e più ancora quando ha ricevuto subito dopo, Meloni ha esibito una goffaggine da esordiente che l’ha resa per una volta umana; e lontanissima dalla 'violenta coattaggine' che ha spesso verbalmente ostentato sui palchi di tutta Italia (e Spagna)".

Otto e Mezzo, Scanzi: "Cosa sono Giletti e Del Debbio", gelo in studio

Imbarazzo nello studio di Otto e Mezzo su La7. Protagonista Andrea Scanzi. Nella puntata di martedì 27 settembre,...

Già l'incipit è a dir poco livoroso, con il giornalista che tira in ballo la "coattaggine" citata solitamente da dem e compagni vari. Ma l'attacco non si limita a questo: "Durante la lettura dei ministri ha invertito due caselle, si è confusa, ha inciampato sulle parole. Un mezzo disastro; peraltro inusuale per una che in pubblico sa parlare eccome (al di là dei decibel pesciaroli e della dizione trucida)". Ancora: "Anche al giuramento e al passaggio della campanella, Meloni ha continuato ad avere stampato in volto quel sorriso stralunato e quasi 'ubriaco' che è tipico delle gioie più pure. Questo dominio dell’imbarazzo sulla tracotanza, fatto assai inedito in un politico, è il vero punto a favore che Meloni". 

Andrea Scanzi come Fassino: la profezia al contrario su Giorgia Meloni

Vogliamo chiudere questo spazio dedicandolo ad Andrea Scanzi, alias reincarnazione di Fassino, uno che nelle profezie, v...

Finita qui? Neanche per sogno. Scanzi, infatti, dimentica che viviamo in una democrazia e arriva a definire gli elettori di FdI "ubriachi", Più nel dettaglio la firma del Fatto spiega: "Chi l’ha votata per 'cambiare' o era molto ubriaco o un po’ scemo. O semplicemente in malafede". E perché? Perché hanno reso la Meloni presidente del Consiglio.