Boldrini asfaltata da Osho: "Treccagne?", figuraccia sulla Meloni
Ancora una volta Laura Boldrini scatena la bufera. Come vi abbiamo già raccontato oggi su Libero, l'ex presidente della Camera ha messo nel mirino il premier Giorgia Meloni che ha deciso di farsi chiamare nel suo ruolo istituzionale come "il" presidente del Consiglio e non come la dottrina-Boldrini vorrebbe "la" presidente.
"Inorridisco. Ho scoperto che Laura Boldrini...": Mughini tutto da godere
E così immediata è arrivata la presa di posizione della Boldrini su Twitter: "La prima donna premier si fa chiamare al maschile, il presidente. Cosa le impedisce di rivendicare nella lingua il suo primato? La Treccani dice che i ruoli vanno declinati. Affermare il femminile è troppo per la leader di Fratelli d'Italia, partito che già nel nome dimentica le Sorelle?".
Strepitoso schiaffo alla Boldrini nel primo comunicato della Meloni premier
Una frase, quella della Boldrini, che ha scatenato una fiume di ironia sui social e non solo. Ma la risposta che più di ogni altra è diventata virale è quella delle "Frasi di Osho" che rispondendo alla "lezioncina" della Boldrini ha affermato: "Perché Treccani e non Treccagne?". Boldrini messa k.o. con una sola frase.