Giorgia Meloni, "cameriera, babysitter, poi...". Telese, indiscreto illuminante

lunedì 24 ottobre 2022
Giorgia Meloni, "cameriera, babysitter, poi...". Telese, indiscreto illuminante
1' di lettura

Dettagli rivelatori dal passato (remoto) di Giorgia Meloni. A Non è l'arena, su La7, Luca Telese rispolvera un aneddoto biografico sulla leader di Fratelli d'Italia e neo-premier. "Fui tra i primi a intervistarla, nel 2002 - ricorda a Massimo Giletti -. Lei era diventata reggente dei giovani di Alleanza nazionale e un dirigente che io conoscevo, Mollicone, mi disse: devi incontrarla perché questa è una bomba". Profezia confermata, nel giro di 20 anni. 

Myrta Merlino e il ministro: "Il grave errore di Giorgia Meloni"

Myrta Merlino, ospite di Massimo Giletti a Non è l'arena, su La7, nella puntata del 23 ottobre, spiega di non...

Meloni, giovanissima, "cominciò dalla mansarda della sede di via della Scrofa e in 18 anni è scesa di tre piani nell'ufficio che fu di Almirante. E fa una bella differenza". Una scalata prima umana che politica. "Mi disse: 'Sono partita da cameriera, si faticava tanto. Poi ho fatto il primo salto, da baby sitter a casa di Fiorello. Quindi - prosegue Telese citando le parole della Meloni - il mio grande exploit è stato quando sono diventata barman'. Faceva un cocktail che si chiamava l'Angelo Azzurro a base di vodka, perché non c'era ancora Putin".


"Meloni, da cameriera a premier". Guarda il video di Telese a Non è l'Arena
 

E Aldo Cazzullo, firma del Corriere della Sera seduto a fianco di Telese, sibila: "Barman e non barwoman, c'è una coerenza diciamo...". Il riferimento è alla presunta richiesta ai giornalisti Rai di chiamarla "il premier" e non "la premier".

Emmanuel Macron: "Meloni? Continueremo a vigilare"

"Continueremo la vigilanza". Al di là delle parole di cortesia, Emmanuel Macron lancia un messaggio piu...