Rita Dalla Chiesa, "denunciare": orrore a sinistra, ammazzato e appeso...
La violenza dei "compagni". Minacce di morte, insulti contro tutto ciò che è centrodestra. Nel mirino Giorgia Meloni e il suo governo, accusato di "nostalgie". Accuse che non reggono, ovviamente, strumentali e infamanti. E così, in questi giorni, assistiamo ai manichini impiccati dei vari Ignazio La Russa e Lorenzo Fontana. E ancora, le scritte sui muri: minacce di morte, insulti, intimidazioni.
"Parla il capo, tutti zitti? Se hai il coraggio...": Formigli perde la testa contro la Dalla Chiesa
Una forma, orribile, di violenza. E l'ultimo caso viene denunciato sui social da Rita Dalla Chiesa, neo-eletta in Parlamento tra le fila di Forza Italia. Il messaggio della Dalla Chiesa è chiaro: "Denunciare!", scritto in caratteri maiuscoli.
"Sempre qui": Dalla Chiesa, l'ingresso alla Camera è un terremoto
Denunciare cosa? Presto detto, l'orribile tweet di tal Ros9752, che nella sua intestazione ha la bandiera della Palestina. Un tweet in cui viene rilanciata un'immagine, un uomo - o meglio uno scheletro vestito da balilla - appeso a testa in giù, per i piedi. A corredo dell'immagine, il motto: "Credere obbedire penzolare". Una vergogna i cui riferimenti sono drammaticamente evidenti. Una vergogna che la Dalla Chiesa vuole denunciare.