In Onda, De Gregorio: "Governo vecchio", Franco la gela così

sabato 22 ottobre 2022
In Onda, De Gregorio: "Governo vecchio", Franco la gela così
1' di lettura

"Questa nuova foto in realtà è una vecchia foto, sono tutti nomi che avevamo già in agenda": Concita De Gregorio, che ha aperto la puntata di In Onda parlando del nuovo governo Meloni, ha commentato così la foto con la premier e tutti i ministri, scattata questa mattina dopo il giuramento al Quirinale. "Dieci ministri erano nel Berlusconi IV, uno era nel precedente governo", ha continuato la conduttrice riferendosi, nell'ultimo caso, a Giancarlo Giorgetti, passato dal Mise al Mef. Insomma, "sono persone che hanno una loro notorietà, è un governo che sa di nuovo ma che è anche vecchio", ha ribadito la De Gregorio.

Carlo Nordio, il fango del Fatto: "Fino a che ora lavorava"

Il Fatto quotidiano di Marco Travaglio va all'attacco del neo ministro della Giustizia Carlo Nordio gettando fango a...

"Il fatto che ci sia Giorgia Meloni premier appanna tutto il vecchiume che c'è - ha risposto Massimo Franco, ospite del talk di La7 -. Il fatto che ci siano ministri che vengono soprattutto dalla destra e che abbiamo già visto avviene comunque nella scia di una vittoria netta del centrodestra a trazione Meloni".

Alfredo Mantovano? "Attenti, chi è davvero": la soffiata sul sottosegretario

Alfredo Mantovano è stato scelto come sottosegretario alla presidenza del Consiglio. Una mossa un po’ a sor...

Secondo l'editorialista del Corriere della Sera, "si può anche dire che ci sono personaggi del passato ma è la novità Meloni che cambia tutto". Massimo Franco ha sottolineato anche come la Meloni sia, "come direbbero gli americani, una self made woman, si è fatta da sola, viene dalle file del Movimento sociale, non è stata scelta, anzi in qualche modo si è imposta agli uomini".

Governo Meloni, "il ministro saltato all'ultimo minuto"

Fuori Maurizio Lupi, dentro Luca Ciriani, Giovanbattista Fazzolari desaparecido e Letizia Moratti rimasta al Pirellone: ...