Nicola Porro, la bomba: "Mattarella ha ridicolizzato la sinistra"
C'è un passaggio nel discorso di ieri di Sergio Mattarella che è un vero e proprio schiaffo alla sinistra. A segnalarlo sul suo sito internet è Nicola Porro, che scrive: "Su queste pagine avevamo già fatto notare la critica a priori, ma soprattutto infondata, che nei giorni scorsi circolava nei confronti di Giorgia Meloni e del centrodestra. Ovvero l’accusa di essere 'in ritardo' e di metterci troppo a formare il governo. Beh, a confermare che si trattava di una bufala di proporzioni mastodontiche ci ha pensato il presidente della Repubblica in persona", scrive il conduttore di Quarta Repubblica.
"La prima cosa che farò": giustizia ribaltata, è subito tsunami-Nordio
Quindi Porro riporta la frase di Mattarella: "Questa volta il tempo è stato breve: è passato meno di un mese dalla data delle elezioni, è stato possibile per la chiarezza dell’esito elettorale ed è stato necessario anche in considerazione delle condizioni interne e internazionali che esigono un governo nella pienezza dei suoi compiti". Insomma, mettendo a tacere la sinistra, il presidente ha di fatto dichiarato che la "formazione dell’esecutivo" è stata "molto rapida, meno di un mese dal voto. Se non è un record, poco ci manca", commenta il giornalista.
"Meloni ha sbagliato la formula": clamoroso al Giuramento? | Video
Invece a Otto e Mezzo, qualche giorno fa Massimo Giannini, attaccava: "Draghi ha fatto il suo governo in 10 giorni" e "se il ritorno della politica è questa roba qua che da quando hanno vinto non riescono a trovare la quadra…". Smentito. Totalmente. Da Mattarella in persona.