Guido Crosetto, "fine impietosa": toto-ministri, impazza una foto
Quando si dice prendere il toro per le corna. Ma Guido Crosetto lascia un dubbio: il "toro" è il Torino, poche ore prima sconfitto 1-0 dalla sua Juventus nel derby della Mole, il toto-ministri che lo vogliono in posizioni chiave (le sue quotazioni al Ministero dello Sviluppo economico si sono impennate) o la situazione, critica, in cui versa (e verserà) il nostro Paese.
"Un solo nome, l'errore di Berlusconi". Toto-ministri e strappi, bomba Crosetto
In ogni caso, la simpatica foto pubblicata dal fondatore di Fratelli d'Italia e consigliere di Giorgia Meloni fa il giro della Rete e raccoglie molti complimenti. "Noi, duri cowboys senza paura, che domiamo tori e cavalli a colazione! Ho fatto una fine impietosa", scrive Crosetto a corredo di uno scatto singolare che lo ritrae a cavalcioni di un toro meccanico. Non è dato sapere se sia stato disarcionato o meno, anche se quella "fine impietosa" dà da pensare...
Tra i commenti, però, sembra che tutti facciano il tifo per lui per sfide ben più impegnative. "Prendi il toro per le corna!!!", lo incita la giornalista di Canale 5 Simona Branchetti. Quindi la raffica di giudizi di semplici sostenitori. "Complimenti! Sono felicissima di avere Lei come Ministro per lo sviluppo economico ! Lei è una delle poche persone perbene del circuito!!". E ancora: "Torna va.. che qui ti cercano", "Le sorti dell’Italia sono nelle vostre mani …. Ridatele onore e dignità", "Dovete allenarvi sui muli, ne avete troppi intorno a voi".
"Perché ha detto no alla Ronzulli?": Crosetto rivela tutto, cosa ha fatto la Meloni
C'è però un commento che riassume meglio di tutti il "clima" che si respira intorno all'ex sottosegretario alla Difesa nel governo Berlusconi IV: "Crosetto è uno dei politici più stimati, la simpatia verso il partito della Meloni, secondo me, è merito di lei e di Crosetto che ispirano agli elettori fiducia e credibilità". Da non sperperare.