Quarta Repubblica, bomba-Sgarbi: "La Russa? E la Boldrini?"
Vittorio Sgarbi è un fiume in piena. Ospite di Nicola Porro a Quarta Repubblica, il critico d'arte interviene sulle polemiche di questi giorni dopo l'elezione di Ignazio La Russa a presidente del Senato e di Lorenzo Fontana a presidente della Camera. Sgarbi non lascia correre e il veleno che in queste ore è arrivato da sinistra sulla seconda e la terza carica dello Stato, ha innescato la reazione del critico d'arte.
Berlusconi e Salvini, vertice senza Meloni. "Legittima pretesa", la bomba di Sgarbi
Da Porro non le manda a dire e afferma: "La Russa l'ho sempre trovato molto lontano dall'ambiente fascista. Cosa possiamo dire allora della Boldrini, di Ingrao e di Fico?".
"Lo carezzi", "Cag*** in tv": Cecchi Paone-Sgarbi si insultano | Video
Parole forti quelle di Sgarbi che alzano il velo su "fascismo rosso" della sinistra che non tollerà gli avversari politici. Se i presidenti di Camera e Senato non sono dei kompagni, allora sono sicuramente dei "fascisti", è questo in sostanza il filo rosso che unisce la sinistra in questi giorni. Va ricordato che La Russa ha anche ricevuto minacce e scritte ingiuriose 24 ore dopo la sua elezione. E la sinistra in modo timidio e incerto ha condannato questi gesti vergognosi.