Matteo Renzi è scatenato. Nel primo giorno da Senatore della diciannovesima legislatura, il leader di Italia Viva mette nel mirino un nemico giurato di sempre: Marco Travaglio. Come è noto i rapporti tra il direttore del Fatto Quotidiano e l'ex premier sono piuttosto difficili. In questi anni le querele e le diffide si sono susseguite a ritmo incessante e di fatto già dai tempi della permanenza di Renzi a palazzo Chigi i rapporti tra i due si potevano definire con un eufemismo "burrascosi".
Guido Crosetto inchioda Travaglio: "Da giorni, quelli del Fatto..."
Con la vittoria del centrodestra, si muove Marco Travaglio. Il giornalista e direttore del Fatto Quotidiano non pu&ograv...Ma oggi, proprio in questa particolare giornata, con le operazioni di voto per la presidenza di Senato e Camera e con il via ufficiale alla 19esima legislatura, Renzi ha voluto dedicare una stoccata proprio a Travaglio. Le sue parole sono di quelle che pesano: "Oggi è il compleanno di Travaglio che è nato lo stesso giorno di mio padre. Vorrei che tu facessi gli auguri a Marco Travaglio e che gli dica che come regalo, dato che so che lui ci teneva, il 13 ottobre ci sono in Parlamento sia Berlusconi che Renzi".
Boschi-Crosetto? "Pare che, aumm aumm...": la balla spaziale del "Fatto"
Guido Crosetto e Maria Elena Boschi hanno partecipato ieri alla presentazione del nuovo libro di Claudio Velardi, "...Insomma una vera e propria frecciata al direttore del Fatto che di certo non avrà preso bene il rientro del Cavaliere a palazzo Madama. Era stato tra i primi più accesi sponsor per la "cacciata" dell'ex premier dal Senato dopo la condanna in Cassazione. Le lancette dell'orologio sono tornate indietro: Travaglio dovrà accettare l'idea di vedere nuovamente sugli scranni il Cavaliere e Renzi.