Marta Fascina in Transatlantico? E... la scena pazzesca (che la dice lunghissima)
Primo giorno di questa legislatura. Si insediano Camera e Senato e si vota per le rispettive presidenze. Il tutto dopo giorni di trattative e un vertice, saltato, nella serata di ieri, mercoledì 12 ottobre. L'intesa, però, nel centrodestra sarebbe stata trovata nel corso della note: Ignazio La Russa presidente del Senato, Riccardo Molinari alla Camera (anche se, pare, al posto di Molinari potrebbe finirci anche un altro leghista).
"Il regalo che ho ricevuto". Marta Fascina si supera: Berlusconi, video impensabile | Guarda
E insomma, tutti nel proprio ramo del Parlamento per votare. Tra questi tutti, anche Silvio Berlusconi, al rientro in aula dopo molti anni di assenza forzata dalla legge Severino. Tra i pochi assenti - nota statistica - Vittorio Sgarbi, il quale ha rivelato al Corriere della Sera che no, lui non sarà in aula in questo primo giorno.
"L'unica via". Marta Fascina sgancia la bomba: poco prima delle 23...
Tra i presenti, presentissimi, ecco invece Marta Fascina, la fidanzata di Silvio Berlusconi. E Repubblica dà conto di particolari curiosi relativi alla Fascina, la quale - assicura il quotidiano diretto da Maurizio Molinari - è seguita da "un codazzo di parlamentari". E ancora, scrive Repubblica: "Corposo, nutrito, almeno quindici deputati. Si muove lungo il Transatlantico, entra in Aula, esce di nuovo. Chi lo guida? Non Silvio Berlusconi e neanche Antonio Tajani. È Marta Fascina, appena rieletta deputata, compagna del Cavaliere, in abito blu. Silente, ma evidentemente a capo della nuova fase del partito", concludono da Repubblica. Di certo c'è che Marta Fascina... muove le folle.