L'aria che tira, Cardini distrugge Roncone: "Camicia nera? Vai a farti curare"

giovedì 13 ottobre 2022
L'aria che tira, Cardini distrugge Roncone: "Camicia nera? Vai a farti curare"
2' di lettura

Lo storico Franco Cardini accende L'aria che tira, su La7, e quella che doveva essere una riflessione pacata sulla guerra in Ucraina e i riflessi sulla politica italiana si trasforma in pochi minuti in un autentico Far West, con rissa generale e insulti incrociati che Myrta Merlino, padrona di casa, fatica a contenere. 

L'aria che tira, Mattei-choc: "Kissinger criminale di guerra", poi il caos

All'Aria che Tira va in scena uno scontro durissimo. Al centro del dibattito ci sono le parole di Henry Kissinger ch...

"Io la vedo diversamente da Cardini - apre il fuoco Fabrizio Roncone, del Corriere della Sera -. Io vedo un Paese aggredito che si continua a difendere da un gangster". "Lei sapeva di queste offerte di Putin?", domanda Cardini. "Io alle offerte di un gangster non credo". "Questo gangster è ancora a capo della quinta potenza al mondo". "Professore, il mio pensiero non è complesso come il suo. C'è un Paese che è stato invaso...". "Questo è un mantra che conosciamo, allora non si fanno trattative". 



"Veda il suo psichiatra". Roncone-Cardini, la rissa: guarda il video di L'aria che tira

Roncone, interrotto per l'ennesima volta dal vulcanico Cardini, sospira e poi provoca: "Professore, se lei non mi fa finire poi mi viene un brutto sospetto sulla camicia nera che lei indossa oggi, glielo dico sinceramente". Lo storico non incassa e rilancia: "Ah perché adesso Putin è anche un fascista?". "No no, la sua camicia nera". "Non faccia il furbo. Mi dispiace che lei ha brutti sospetti, veda il suo psichiatra". E la Merlino, con sorriso tirato, prova a chiuderla: "Credo che abbiamo tutte le facoltà, da persone intelligenti, di esprimere idee differenti con rispetto reciproco". Poi però arriva Luca Telese che chiede a Roncone: "Ma hai bevuto?". E riparte la rumba.

Non è l'Arena, Wanna Marchi insulta Telese: "Scioglipancia", inferno in tv

Scontro durissimo a Non è l'Arena tra Wanna Marchi, Stefania Nobile e Luca Telese. Il conduttore di In Onda h...