Maglie, schiaffo a Speranza: "Mi ostino a chiamarlo così, chi voglio alla Sanità"
Maria Giovanna Maglie, da sempre critica nei confronti del ministro della Salute Roberto Speranza per la gestione del Covid tra quarantene, green pass e vaccini, lo affonda definitivamente con un post pubblicato sul suo profilo Twitter: "Il prossimo Ministro della Sanità, mi ostino a chiamarlo così perché la salute è mia", attacca la giornalista, "non dovrà in alcun modo essere compromesso con la gestione fallimentare del covid. Io vorrei un avvocato esperto in diritti civili, troppo hanno patito i cittadini". Un post che ha fatto il pieno di commenti e di cuoricini.
"Parla perfettamente così": Sgarbi zittisce la sinistra che infanga la Meloni
Del resto tutti si aspettano con il nuovo governo di centrodestra un cambio di passo sul Covid rispetto all'"era Speranza". Con ogni probabilità si rivedranno le quarantene e l’isolamento dei positivi. Potrebbe infatti essere abolita la quarantena per chi ha il Covid e non ha sintomi e mantenuta per chi invece hanno tosse e febbre. Fra le altre novità potrebbe esserci l’addio al bollettino quotidiano - che diventerebbe settimanale - e l’esclusione dai conteggi dei ricoveri dei pazienti che hanno scoperto di essere positivi in ospedale.
"Fatalmente, accadrà": Campi, profezia sconvolgente sulla Meloni
Insomma, un cambio di passo che molto avrà a che fare con la scelta del nuovo ministro della Salute che dovrà prendere il posto di Roberto Speranza.