L'Aria che Tira, Rotondi: "Le amanti di quelli di sinistra le paghiamo noi"

giovedì 6 ottobre 2022
L'Aria che Tira, Rotondi: "Le amanti di quelli di sinistra le paghiamo noi"
2' di lettura

A Gianfranco Rotondi bastano pochi secondi per chiudere il caso Ruby e la rissa di svariati minuti tra Tommaso Cerno e Gianni Barbacetto. Tutti e tre sono ospiti di Myrta Merlino a L'aria che tira, su La7. Si parla di Silvio Berlusconi, ancora centrale nonostante gli anni e i guai giudiziari del passato. Poche ore prima era tornata a parlare Karima El Mahroug, che 12 anni fa sconvolse la vita politica italiana e giudiziaria (e la cronaca giallo-rosa) per le sue frequentazioni con il Cav ad Arcore.

L'aria che tira, Furio Colombo incorona Meloni: "Quale sarà il suo governo"

Furio Colombo è intervenuto in collegamento a L’aria che tira, la trasmissione di La7 condotta da Myrta Mer...



Barbacetto, giornalista del Fatto quotidiano, che da sempre con penna avvelenata segue le vicende giudiziarie dell'ex premier, ribadisce argomenti triti e ritriti: "Dodici anni dopo, non dobbiamo ricordare la questione sessuale ma quella politica. Berlusconi era ricattabile e portava in Parlamento le sue prostitute". Cerno si scalda: "Ma sono state elette e possono andare dove vogliono, scusa eh", Ma è Rotondi, come detto, a strappare una risata a tutti meno che Barbacetto.



"Le amanti di quelli di sinistra le paghiamo noi". Guarda il video di Rotondi a La7
 

"Posso dire anche io la mia?", chiede sommessamente l'ultimo dei democristiani, eletto in Parlamento nelle liste di Fratelli d'Italia. "Con grande equilibrio, mi raccomando", già trema la Merlino. "Tra i motivi per cui Berlusconi vive e gli altri perdono c'è che se anche ha fatto le cose di cui sentiamo le ha fatte coni soldi suoi mentre con i soldi nostri noi paghiamo fidanzate, mogli e amanti dei governi di sinistra da molti anni a questa parte". "Ha ragione, ha ragione", esulta Cerno in faccia a Barbacetto, che scuote il capo e si prende l'ultima parola: "Se la raccontate così non si spiega il vero problema agli italiani". "Eh, perché sono stupidi gli italiani, vero? Sono stupidi", ribatte polemicamente Cerno. "No, non sono stupidi gli italiani, sono stupidi i giornalisti", si congeda Barbacetto. Buona giornata.

L'aria che tira, Merlino umilia l'ospite che farnetica: "Partiamo alla grande"

«Giurista, accademico e uomo di lotta». Myrta Merlino usa il garbo della padrona di casa per presentare al p...