"Bisogna riflettere sullo stato a cui sono arrivati i nostri giornali": Maria Giovanna Maglie, ospite di Myrta Merlino a L'Aria che tira su La7, ha commentato così i titoli che alcuni quotidiani hanno fatto dopo le parole del presidente di Confindustria Bonomi contro Salvini. Il primo, infatti, ieri ha detto: "Non possiamo permetterci flat tax e prepensionamenti". Un colpo basso per il leader della Lega, visto che si tratta di due pilastri della sua campagna elettorale. "Ho letto titoli come 'assedio a Salvini'... - ha continuato la giornalista - ma ti pare che sia la cosa più importante adesso? L'assedio dentro la Lega a Salvini?". Il riferimento è al titolo di Repubblica, il quotidiano diretto da Maurizio Molinari, sempre più scatenato contro il leghista.
L'aria che tira, Maglie: "Mi fa venire la nausea", ad alzo zero contro il big Pd
"Provo nausea per motivazioni come quelle espresse dal sindaco di Bergamo": Maria Giovanna Maglie, ospite di M...Secondo la Maglie "c'è una ricerca disperata di altri argomenti per non parlare del vero problema, che per esempio è la crisi del Pd". "Io nella mia vita di giornalista mi sono occupata molto di economia - è intervenuta poi la Merlino - che la Confindustria dica no alla flat tax non mi era mai capitato di sentirlo...". "Confindustria non è più una cosa seria da molto tempo ai miei occhi, occupa spazi che non le competono...", ha replicato l'ospite del talk di La7. Queste parole hanno portato la conduttrice a rispondere in maniera ironica. "È partita dritta Maria Giovanna, giornali e Confindustria, via".
La Maglie scatenata contro Mattarella: "Ora andrà tutto bene"
Una caustica Maria Giovanna Maglie, negli ultimi giorni, ne ha per tutti. E ora anche per Sergio Mattarella, il presiden..."Ma scusami - ha insistito allora la Maglie - la flat tax è anche nel programma della Meloni, quindi è con la Meloni che ce l'hanno, non con Salvini. La cosa incredibile è che comincino a sparare a palle incatenate prima di vedere che cosa sarà il governo e cosa deciderà. Dopodiché qui o si abbassano le tasse o si chiude bottega, sarebbe il caso che in confindustriali si facessero questa domanda".