Vittorio Feltri: "Perché il Pd ed Enrico Letta hanno perso"

giovedì 29 settembre 2022
Vittorio Feltri: "Perché il Pd ed Enrico Letta hanno perso"
2' di lettura

Perché il Pd ha perso le elezioni? Vittorio Feltri, ospite di Barbara Palombelli in collegamento con Stasera Italia su Rete 4 ha le idee chiarissime: "Penso che il Partito democratico si sia impegnato soprattutto per la lotta dell'affermazione di determinati diritti civili e abbia completamente dimenticato la realtà italiana, e questo è evidentemente danneggiato il partito di Enrico Letta. Poi il Pd ha molto insistito su questioni del tutto marginali: il politicamente corretto, il conformismo politico e non solo politico, un atteggiamento da parte del Pd che non ha certamente incontrato il favore del grande pubblico italiano".

Vittorio Feltri disintegra Enrico Letta: "Vizio comunista", perché è un perdente

Il Pd di Enrico Letta è destinato a perdere le prossime elezioni politiche perché non ha smarrito il vizio...

Una riflessione che trova d'accordo, sorprendentemente, anche Alan Friedman: "Parlare di Ius scholae e questioni di gay non è attraente per la gran parte dell'elettorato". "A me - ha aggiunto il giornalista americano, ormai italiano d'adozione - i diritti civili importano e vorrei sperare che la Meloni è sincera quando dice che non vuole toccare la legge 194 (la legge sull'aborto che la leader di Fratelli d'Italia ha più volte smentito di voler cambiare, ndr). Io spero che i diritti dei gay non saranno trattati come ha descritto Mollicone, che ha detto che una coppia omosessuale è illegale. Io spero che ci sarà una conservazione dei diritti civili". 

...


Ovviamente, ma questo Friedman lo ammette en passant (ed è già una mezza sorpresa), a pesare in senso negativo è stata anche la furiosa e martellante campagna sul "pericolo fascista". Un "al lupo al lupo" che rientra a pieno titolo con il "politicamente corretto" di cui parlava Feltri.

Vittorio Feltri, campagna elettorale da circo: ecco il peggiore di tutti

A surriscaldare il clima di questa estate rovente ha contribuito sensibilmente la campagna elettorale più bizzarr...