
Mario Giordano umilia Parenzo: "Poveretto, lecca-fondoschiena dei potenti"

È lite tra Mario Giordano e David Parenzo. A iniziare il conduttore de La Zanzara, che ai microfoni del programma di Radio 24, ha tirato in ballo il collega: "Ora di cosa ti occuperai?". Il riferimento del giornalista è alla vittoria di Giorgia Meloni e al suo programma, Fuori dal Coro. In questi mesi infatti Giordano ha portato in puntata tante problematiche del Paese: dal Covid, all'immigrazione, fino agli occupanti abusivi. Un chiaro attacco al governo e a molti dei suoi ministri come Roberto Speranza e Luciana Lamorgese. Da qui l'accusa di Parenzo che imputa al conduttore di Rete 4 di fare una trasmissione politicamente schierata.
"Come essere donna": Mario Giordano senza limiti, Enrico Letta demolito
Ecco allora che a sistemarlo ci pensa il diretto interessato. Ai microfoni e alle telecamere, Giordano preferisce Twitter. È qui che arriva la stoccata: "Quel poveretto di Parenzo - esordisce - non si preoccupi. Come lui sa benissimo io faccio inchieste (Tv, libri e giornali) da circa trent'anni con governi di tutti i tipi e i colori. Continuerò a farle mentre lui continuerà a leccare i fondoschiena dei potenti".
Che tra i due non scorra buon sangue non è una novità. Dificile dimenticare l'acceso scontro sul caso Sea Watch. Anche qui a iniziare è stato Parenzo che l'ha chiamato "Giordanino cous cous", in riferimento al j’accuse dell’ex direttore del Tg4 contro il cous cous ("Siamo vittima del Cous-Cous Clan. Mi domando perché dobbiamo mangiare a tutti i costi etnico?Abbiamo la cucina migliore del mondo, riscopriamo i nostri piatti italiani!", aveva detto). Poi però la lite era degenerata, con Giordano che definiva il collega "uno schifoso marchettaro. Io guadagno il giusto per quello che lavoro".
Dai blog

Un santuario alpino sospeso nel tempo e nello spazio
