Stasera Italia, la rivelazione della Ghisleri: "Perché Meloni ha vinto"
"E' stata più silenziosa": Alessandra Ghisleri, ospite di Barbara Palombelli a Stasera Italia su Rete 4, ha parlato così di Giorgia Meloni e dell'eccellente risultato raggiunto dal suo partito, Fratelli d'Italia, alle elezioni di domenica 25 settembre. "Lei ha parlato molto meno, ha fatto delle cose molto più istituzionali - ha proseguito la sondaggista e direttrice di Euromedia Research -. Ma soprattutto è la novità, è il nuovo cavallo. Credo che in questi ultimi tempi ci sia un mood per il quale se si vuole un cambiamento bisogna puntare su un cavallo nuovo".
Crolla l'affluenza alle 19: ecco il dato, chi "gode". Il sospetto: cosa c'è dietro
L'esperta ha parlato anche di Matteo Salvini, leader della Lega, dicendo: "Ha fatto una campagna molto più lontana dalla gente". Secondo la Ghisleri, il segretario del Carroccio avrebbe fatto "tanti elenchi di necessità ma senza risoluzioni, dicendo cifre molto importanti... e in un momento così grave, così difficile noi vedevamo il consenso che diminuiva".
La Ghisleri, infine, ha spiegato che "le persone desiderano essere accompagnate e mantenere quello che hanno, che sia il reddito di cittadinanza, che sia una posizione di privilegio o anche un lavoro basico, devono sapere che da lì si può partire per migliorare". Salvini invece avrebbe fatto altro: "Quello che è stato detto è: 'noi daremo soldi, faremo, diremo'... senza dare soluzioni". Questo, a suo avviso, avrebbe penalizzato la corsa al voto del Carroccio.
"Ecco l'affluenza alle ore 12", dato pesante: primo indizio sul risultato finale