
Porta a Porta, Annalisa Chirico rivela: "Qual è la verità sul voto"

Annalisa Chirico non usa giri di parole e a PortaPorta spiega quali sono gli scenari e soprattutto le sentenze che escono dalle urne dopo il voto del 25 settembre. Lo fa in modo chiaro parlando prima della caduta del governo Draghi e successivamente delle aspettative sul Terzo Polo.
"Rischia di degenerare": Annalisa Chirico inchioda Luciana Lamorgese
La Chirico fa una riflessione abbastanza netta sulla correlazione tra la la caduta dell'esecutivo Draghi e il verdetto del voto: "Una cosa è certa: vince il partito che era all’opposizione del governo Draghi e va molto bene il partito che ha fatto cadere il governo Draghi. Forse il governo dei migliori agli italiani non ha lasciato un’Italia migliore".
"A cosa sono servite le sanzioni": Chirico ad alzo zero dalla Berlinguer
Poi apre il fuoco sul Terzo Polo di Renzi e Calenda che si attesta intorno al 7 per cento: "Abbiamo la conferma che il Terzo polo esisteva solo nella narrativa dei grandi media. Io mi sono sempre rifiutata di chiamarlo così: era Calenda più Renzi. Più o meno il 7%. Il terzo polo sono i 5Stelle". E in effetti i Cinque Stelle sono il terzo partito, un risultato che va oltre le aspettative e che di fatto va a ridefinire gli equilibri soprattutto a sinistra.
Dai blog

Un santuario alpino sospeso nel tempo e nello spazio
