Botta e risposta a Porta a Porta su Rai 1. Al centro la guerra in Ucraina. Ospite di Bruno Vespa il candidato di Italia Sovrana e Popolare alle elezioni. È lui, Francesco Toscano, a innervosire il conduttore. Toscano infatti accusa il giornalismo di "dipingere Putin come un mostro e Zelensky come un eroe che combatte per la libertà. Noi con la Russia dobbiamo ripristinare...". Ma non fa in tempo a concludere, che Vespa interviene: "Lei prende atto che Zelensky combatte per la libertà o no?". "Guardi - prosegue Toscano -, io so che il Donbass è territorio di guerra dal 2014, i giornalisti ne parlano da febbraio".
Bruno Vespa avverte il centrodestra: "Sondaggi-trappola, perché il 25 settembre è una data scomoda"
Il 25 settembre si avvicina. Sondaggi alla mano, le elezioni dovrebbero vedere il centrodestra, con Giorgia Meloni in te...L'esponente di Italia Sovrana prosegue ricordando "lo sterminio di massa della popolazione russofona nel silenzio della classe dirigente nazionale". Il punto però è un altro e il giornalista incalza: "Allora, torno alla domanda: Zelensky è stato aggredito o no?". Il battibecco non si ferma e Toscano risponde: "Le ripeto io la domanda: è stata avviata un'operazione di sterminio contro la popolazione russofona del Donbass?". "Ma lei si rende conto del significato di 'sterminio'?", dice a sua volta Vespa che aggiunge: "Sterminio è quello degli ebrei". Toscano però non si arrende: "Lei è d'accordo con l'uccisione di 14 mila persone nel Donbass a opera dei nazisti ucraini?".
Bruno Vespa, "la loro fortuna": Enrico Letta seppellito e gode il centrodestra. Al voto...
Le elezioni? Un colpaccio per il centrodestra. Con la caduta del governo Draghi, il presidente della Repubblica Sergio M...La risposta del conduttore è scontata, ma Toscano continua: "Lei come la chiama?". I toni allora si fanno sempre più accesi. Toscano bacchetta Vespa: "Lei dovrebbe essere più neutro in questa vicenda. Lei dovrebbe fare il giornalista". Una frase che scatena il conduttore: "Lei dà numeri di pura fantasia, io sono giornalista e mi attengo ai fatti. Quindi la ringrazio, procediamo", conclude liquidando l'interlocutore.