Fabio Fazio diventa imprenditore. Il conduttore di Che Tempo Che Fa ha rilevato un laboratorio di cioccolato, Lavoratti 1938. L'azienda di Varazze, vicino a Savona, sulla riviera ligure di Ponente, per Fazio ha un grande significato. Proprio in Liguria il conduttore televisivo ha trascorso la sua infanzia, quando ogni anno riceveva un dolce o un uovo della Lavoratti. La piccola fabbrica negli ultimi tempi non ha trascorso periodi semplici. L'azienda infatti rischiava di chiudere per sempre.
"Nuovo caso Littizzetto, censura Rai sul referendum". La Lega contro Emanuela Falcetti
La Rai censura il referendum sulla giustizia? Si rischia un nuovo caso Luciana Littizzetto. Questa volta, denuncia la Le...Così ci ha pensato Fazio: "Vengo a sapere da un mio amico, Davide Petrini, che la Lavoratti chiude in seguito alla pandemia. Mi ha preso un vero e proprio sconforto e mi sono detto che bisognava provarci, che non potevamo perdere un pezzo così importante della piccola storia delle nostre vite e del nostro territorio", ha spiegato il conduttore sulla sua pagina Instagram. Da qui la decisione: "Di impulso e inconsapevoli di quel che avrebbe significato, con Davide abbiamo rilevato marchio e azienda".
Bianca Berlinguer mette Fabio Fazio ko: il clamoroso caso che agita la Rai
Sorpresa, Bianca Berlinguer e il suo CartaBianca sono i preferiti dal pubblico Rai per l'anno 2021. Il verdetto del ...E alle critiche che sono giunte sui social, Fazio ha precisato: "Questa avventura non nasce con volontà speculative, di mero business, ma per creare una oasi di pace". L'obiettivo? "Produrre riserve di buonumore in forma di tavolette, praline, "matite", scorzette, creme e tartufotti".