Tessera Sanitaria, Borghi sbotta: "Tutta plastica", scoppia il caso

mercoledì 14 settembre 2022
Tessera Sanitaria, Borghi sbotta: "Tutta plastica", scoppia il caso
1' di lettura

Il caso delle tessere sanitarie senza microchip continua a far discutere. Da qualche tempo infatti la tessera che viene usata per tutto ciò che riguarda il sistema sanitario nazionale è arrivata nelle case degli italiani senza il tradizionale microchip che serve a dare di fatto tutti i dati di ogni singolo cittadino per prenotazioni di visite, farmaci o ricoveri in ospedale.

Tessera sanitaria, scoppia il caos: ecco cosa non si può fare più

"La nuova tessera sanitaria senza il microchip, con il conseguente blocco degli accessi ai suoi servizi online, ris...

Per evitare il caso il Ministero della Salute ha fatto sapere che il chip della carta scaduta può ancora essere utilizzato per tutti i servizi della sanità pubblica. Dietro questo disguido c'è la carenza di materiali per produrre i microchip che vanno installati sulle tessere.

Tessere sanitarie, disastro totale: niente microchip. Cosa bisogna fare

Le nuove tessere sanitarie non hanno il microchip. Dal ministero dell'Economia spiegano che mancano i materiali per ...

E tra i malcapitati c'è anche Claudio Borghi della Lega che sui social ha postato la foto della sua nuova tessera con una critica nemmeno tanta velata al ministero guidato da Roberto Speranza: "Chi si preoccupa dell'identità digitale ha di che gioire... nuova tessera sanitaria (sopra) arrivata "all plastic" per carenza di microchip". Insomma ancora scintille tra il Carroccio e Speranza. E questa volta il Covid non c'entra...