Maria Giovanna Maglie, bordata a Mattarella: "Non siamo alla frutta..."
Riavvolgere il nastro di qualche ora. Torniamo al Gp di Monza, il tempio della velocità e della Formula 1. Un gp piuttosto amaro: certo, secondo posto per la Ferrari di Charles Leclerc. Ma la rossa non è mai stata oggettivamente in gara per la vittoria contro "l'alieno" Max Verstappen, che con la sua Red Bull sta letteralmente cannibalizzando questo mondiale.
"L'accordo tra Meloni, Salvini e Cav...". La Maglie scopre le carte, ecco cosa sa
Ma non è tutto. Quando però si poteva covare una speranza, quando c'è stato il brivido della safety-car negli ultimi giri, ecco il disastro della direzione che gara, che non reagisce in modo tempestivo e costringe le monoposto a terminare la gara proprio dietro alla safety-car. Insomma, la Fia nega ai ferraristi il brivido e la speranza di un ultimo giro in cui, chissà, magari Leclerc avrebbe potuto provare ad insidiare Verstappen.
"Il suo grande errore". La Maglie svela un'amara verità sulla Regina
Bene, riavvolgere il nastro fino al Gp che fino a qui vi abbiamo raccontato in estrema sintesi, il gp di Monza del centenario del circuito. Appuntamento importante, tanto che all'autodromo c'era anche Sergio Mattarella, il presidente della Repubblica. Tra i vip, ecco Fedez e Chiara Ferragni. E quest'ultima ha colto l'occasione per farsi scattare una foto con Mattarella e il marito (senza neppure togliersi gli occhiali da sole). Scatto poi finito ovviamente sui suoi profili social.
Ecco, quella foto non è piaciuta granché a Maria Giovanna Maglie, la vulcanica giornalista che la ha ripresa e rilanciata su Twitter. Ma, soprattutto, quella foto la ha commentata con queste parole: "Non siamo alla frutta, abbiamo preso il caffè e siamo al conto, salato", ha concluso la Maglie con tagliente ironia.