Tutti pazzi per Marta Collot. Ai più sconosciuta, la ragazza è stata citata da Giovanni Floris in una lunga intervista ed ecco che la Rete si è mossa: in tanti sul web hanno digitato il suo nome per capire di chi si trattasse. Risultato? Marta, 26enne di Treviso, è la più giovane candidata alla carica di governatore dell’Emilia Romagna, nonché leader di Potere al Popolo.

DiMartedì, Marta Collot di Potere al popolo "schiaffeggia" Elsa Fornero: "Dieci anni fa piangevi, ma oggi...". Il gelo
"Dieci anni fa Elsa Fornero piangeva, oggi torna a difenderla". A DiMartedì si parla di pensioni e Mart...Il suo carisma, come detto, è stato apprezzato dal conduttore di DiMartedì che al Corriere della Sera ha ammesso: "Cerco sempre di valutare le persone oltre al personaggio. È una donna che crede nella politica, e che quando ha un turno di lavoro rinuncia a venire in trasmissione. Mi ha colpito. Non è certo usuale".

Giovanni Floris, fango sulla Meloni: "Mi lascia interdetto. E la Fiamma..."
Giovanni Floris prova a tracciare una previsione per le elezioni del prossimo 25 settembre. In un'intervista al Corr...Lei stessa, sulla pagina di Potere al Popolo, si descrive così: "Nel 2013 entro a far parte del neocostituito gruppo giovanile Noi Restiamo. Insieme a loro sperimentiamo un’avanzata intersezione tra questione giovanile e lotta per il diritto all’abitare. Oltre a ciò, quest’esperienza mi permette di coltivare il valore dell’internazionalismo: organizzo gli incontri del Forum to Fight per due anni (forum europeo di organizzazioni politiche giovanili), mi reco spesso in Paesi Baschi e in Catalogna, seguendo da vicino la vicenda del referendum per l’indipendenza, ho visto cos’è la guerra a Kobane, nelle settimane in cui infuriava la battaglia tra Isis e combattenti curdi". E chissà se l'endorsement di Floris la aiuterà in campagna elettorale.
