Controcorrente, Maria Giovanna Maglie: "Candidata? Più di un partito me l'ha chiesto"
A Controcorrente, Maria Giovanna Maglie spiega qual è il suo futuro. In questi giorni il suo nome è stato accostato a una possibile candidatura con il centrodestra. Veronica Gentili le ha posto una domanda secca: "Si candiderà il prossimo 25 settembre?". La Maglie non usa giri di parole e risponde in modo chiaro e netto. "In questo momento ho delle opzioni: la prima non è vero, non mi candido, non è vero niente. La seconda, non ho ancora deciso".
"Solo qui è guerra civile": l'ira della Maglie, cosa rivela in tv
Poi prosegue: "La terza? Non ho ancora deciso perché me l'ha chiesto più di un partito e deciderò fino all'ultimo momento". E proprio su questo ultimo passaggio la Gentili reagisce con una smorfia di stupore portandosi le mani al volto.
"Di cosa ha urgentemente bisogno". La Maglie asfalta la Quartapelle in un minuto
Poi la Maglie afferma: "La quarta opzione è che voglio fare direttamente il ministro degli Esteri come ha fatto Di Maio. Lo voglio fare senza passare dalla Camera o dal Senato perché ritengo di meritarmelo". Insomma la Maglie di fatto non ha negato in toto la sua presenza in qualche lista. Ma di fatto ha lasciato intendere che l'ipotesi è sul campo e che sta riflettendo sul da farsi. Bisognerà attendere qualche giorno per capire cosa accadrà davvero. Il termine per la presentazione delle liste si sta per chiudere e dunque anche nel centrodestra è corsa contro il tempo.