Il tragico incendio a Pantelleria ha costretto alla fuga tutti, anche i vip che in quel momento si stavano godendo lì le vacanze. Uno dei primi ad accorgersi della nuvola di fumo sulla montagna, infatti, sarebbe stato lo stilista Giorgio Armani, stando a quanto riportato da Repubblica. Il rogo, partito da Cala Cinque Denti, si sarebbe poi esteso verso il borgo di Gadir a causa del forte vento di scirocco. Sono state le forze dell'ordine a dire ad Armani di andare via. E così i suoi ospiti, una decina di persone, sono subito saliti su due van.
Myrta Merlino, "atto doloso". Questa foto a Pantelleria, poi il dramma nella villa di Tardelli
Brucia Pantelleria, evacuate le ville dei vip. E Myrta Merlino, che si trova in vacanza nell'isola siciliana insieme...Stessa sorte è toccata a Myrta Merlino e Marco Tardelli: "Ci siamo sentiti disperati e impotenti davanti a quelle fiamme. Abbiamo visto le fiamme mangiare la collina sotto i nostri occhi... Gadir è uno dei luoghi più belli e verdi dell’isola. E siamo scappati, abbiamo avuto appena il tempo di prendere il portafogli e gli smartphone", ha raccontato la conduttrice de L’aria che tira. Che dopo la fuga si è rifugiata sulla barca di Giorgio Armani con gli altri ospiti. Secondo le prime indagini degli investigatori, il rogo sarebbe stato doloso.
Myrta Merlino, la foto in costume dietro gli scogli che fa impazzire i telespettatori
Proseguono le vacanze di Myrta Merlino. La conduttrice di La7 si è presa una pausa e a condurre la trasmissione L...Tra i vip colpiti da questo dramma ci sono anche Claudio Santamaria e Francesca Barra. "Questo è un crimine. Noi stiamo bene, ma siamo in pensiero per i residenti, i turisti, per tutti coloro che stanno lasciando le proprie abitazioni, costretti alla fuga per le fiamme provocate da uno o più piromani", ha detto lui. Tanta rabbia sull'isola, che purtroppo non ha molti uomini o mezzi a disposizione per fronteggiare fenomeni di questo tipo.