Piero Angela, la rivelazione di Corrado Augias: "Cosa mi ha detto in Rai"
Corrado Augias racconta Piero Angela. Il giornalista e conduttore Rai ha voluto ricordare "l'amico Piero" scomparso oggi all'età di 93 anni. Il divulgatore scientifico aveva un sacco di amici fraterni tra i corridoi di viale Mazzini ed è con loro che si confidava o che si lasciava andare a un momento di pausa e relax tra una puntata e un'altra di Superquark.
"Malgrado una lunga malattia...": Piero Angela, le ultime parole prima di morire
Così lo stesso Augias ha voluto ricordare Piero Angela svelando un retroscena su queste ultimi mesi che hanno preceduto la morte del conduttore di Superquark: "Ancora poche settimane fa a viale Mazzini - racconta infatti Augias all’AdnKronos - mi parlava dei suoi futuri progetti. Questo è il segreto: ad ogni età, dai 18 anni ai 100, guardare sempre avanti, pensare sempre a quello che si può fare e mai guardare indietro con rimpianto, con nostalgia o con soddisfazione. Questo era il suo segreto, il segreto della sua vitalità". Insomma nei corridoi di viale Mazzini Piero Angela pensava ancora al futuro, alla vita, a quella vita che oggi non c'è più.
"Scocciatura": la frase beffarda di Piero Angela sulla morte, cosa significa
Un modo di fare unico che ha accompagnato tutta la sua vita scandita da una continua scoperta su tutti i campi della conoscenza. Un vero esempio per milioni di ragazzi e studenti che hanno seguito le sue trasmissioni segnate da quel modo gentile che lo ha accompagnato fino alla fine.