Botta e risposta serrato tra Francesca Schianchi e Debora Serracchiani a InOnda su La7. Al centro del dibattito c'è il chiodo fisso della sinistra: la Meloni e l'abiura del fascismo (ripetuta in diverse lingue). Prima di addentrarci nello scontro tv, precisiamo un aspetto non secondario: la Meloni ha rinnegato il fascismo diverse volte in passato e la sinistra, dopo la recente "abiura" insiste nel bollare la leader di Fratelli d'Italia come a capo di un partito che ha legami con l'ideologia fascista.
Controcorrente, Renzi: "Premier? O la Meloni o lui", il nome su cui lavora
Si parla di elezioni a Controcorrente. Tra gli ospiti di Rete 4 della puntata di venerdì 12 agosto, Matteo Renzi....Detto questo, andiamo alle parole della giornalista de La Stampa, Francesca Schianchi. Con un'analisi perfettamente lucida, inchioda la Serracchiani: "Letta è andato ad Atreju, ha avuto contatti con la Meloni, perché il Pd si accorge del rischio fascismo soltanto adesso?".
Partito democratico, Stefano Bonaccini già pensa di far fuori Enrico Letta
Sinora, a Enrico Letta è bastato stare fermo per avere tutto. Quando è diventato segretario, il Pd era gi&...Una domanda che arriva come una ciclone che avvolge la Serracchiani e la lascia attonita. In effetti è curiosa l'attenzione del Pd sulla Meloni proprio adesso che nei sondaggi il centrodestra è dato per favorito. La Serracchiani prova a parare il colpo aggrappandosi alla "fiamma da rimuovere nel simbolo di FdI". Ma il nuovo cavallo di battaglia del Pd anti-Meloni non convince nessuno. E così la Serracchiani è costretta a una supercazzola: "Il nostro programma è alternativo a quello del centrodestra". Una ovvietà rivelata perché il Pd davanti a chi contesta l'odio gratuito riversato sulla Meloni resta senza argomenti.