Cerca
Logo
Cerca
+

Rocco Casalino, "conoscendo Conte...": balla spaziale sulla non-candidatura

  • a
  • a
  • a

"La mia presenza in lista avrebbe scatenato polemiche e l'ultima cosa che voglio è arrecare un danno al Movimento o a Conte, a cui mi lega un rapporto di stima e affetto": Rocco Casalino, che non correrà coi grillini alle elezioni del 25 settembre, spiega le ragioni della sua scelta in un'intervista al Corriere della Sera. In caso di candidatura, comunque, se la sarebbe giocata: "Volevo poter partecipare alle parlamentarie come tutti. E comunque, conoscendo Conte, lui non mi avrebbe mai blindato con una candidatura sicura, mai".

 

 

 

Stando al suo racconto, questa non sarebbe stata una decisione facile da prendere: "Sono stato combattuto fino alla fine, non ci ho dormito per 4 notti. Perché da un lato c'è la mia militanza decennale nel Movimento e la mia voglia di impegnarmi in questo nuovo percorso di Conte e dall'altra la consapevolezza di quanto il mio nome continui ad essere ancora, dopo tanti anni, così divisivo". Il problema, secondo Casalino, sarebbe la sua partecipazione al Grande Fratello: "Io sconto solo una cosa del mio passato: venire da un certo mondo della tv".

 

 

 

"Anche nel 2013 fui costretto a fare un passo indietro e a rinunciare alla mia candidatura al consiglio regionale in Lombardia - ha continuato Casalino -. Lo feci anche quella volta per amore del Movimento". La storia insomma sarebbe sempre la stessa: "Credo che avrei avuto buone possibilità di arrivare in alto nel mio collegio, in Puglia. Ma ripeto, nonostante siano passati 22 anni dalla mia partecipazione al Grande Fratello il mio nome continua a essere ancora ghiotto per chi vuole infangare non tanto me, ma il Movimento". La prossima volta però non si tirerà indietro: "Lo dico con 5 anni di anticipo: al prossimo giro ci sarò! Mi auguro che dopo 15 anni di militanza e lealtà al mio partito e a distanza di 30 anni dal Gf, nessuno possa più recriminarmi nulla".

 

 

 

Dai blog