In Onda, Bersani smentito dalla Aprile: fango sul centrodestra e figuraccia

giovedì 4 agosto 2022
In Onda, Bersani smentito dalla Aprile: fango sul centrodestra e figuraccia
2' di lettura

Signore e signori, ecco il peggio della sinistra, il tutto nel salottino rosso-chic di In Onda, programma di La7 ora condotto da Luca Telese e Marianna Aprile. Nella puntata di mercoledì 3 agosto, ospite in studio ecco il presunto smacchiatore di giaguari, Pier Luigi Bersani, esponente di spicco di Articolo 1, il partitino dove milita anche Roberto Speranza. La campagna elettorale è iniziata e così, che c'è di meglio che sbandierare farneticanti teorie sul rischio-fascismo e simili contro il centrodestra? Semplica: niente, o quasi. Almeno per Bersani.

In Onda, Maria Elena Boschi umilia Bersani: "Ma ve lo ricordate?"

Un'alleanza di Italia Viva con Calenda, Di Maio, Fratoianni è possibile? Maria Elena Boschi, ospite di David ...

"Qui siamo alternativi a una destra che, se uno somma... presidenzialismo e autonomia differenziata, flat-tax, condoni, regressione sui diritti civili... noi mettiamo l'Italia all'avventura. La tiriamo via da Germania, Francia e Spagna e andiamo in Polonia e in Ungheria in un nano-secondo", la spara subito grossissima Bersani. Già, coi sovranisti al governo diventeremmo "in un nano-secondo" una sorta di terzo mondo, una sorta di dittatura, per certo un paese alla deriva.

L'aria che tira, "ma non è che porta sfi***?": Pier Luigi Bersani, ko tecnico in diretta tv

«Penso che con le battute stavolta non si vada avanti». Pierluigi Bersani manda in soffitta il famigerato, s...

Ma Bersani la spara talmente grossa che anche la Aprile è costretta ad eccepire: "Mi scusi, ma sull'autonomia differenziata ce ne sono due presidenti di regione del Pd che fanno fronte comune con quelli di centrodestra". E Bersani, in evidente imbarazzo: "Io ne conosco uno, ma non è giusto dire che Stefano Bonaccini chiede le stesse cose, non è giusto". Poi corregge parzialmente il tiro: "Per l'amor di Dio, nell'autonomia differenziata non c'è niente di male. Va bene se la Sardegna, e non l'Umbria, vuole decidere sul diritto del mare. Ma se parliamo di scuola e sanità non va bene. Andiamo fuori binario". O forse in Polonia e Ungheria?

Bersani le spara grossissime a In Onda: qui il video