Pd o non Pd? Questa la risposta che deve trovare Carlo Calenda per il suo partito, Azione, in vista delle prossime elezioni. Nelle ultime ore, però, le distanze sembrano essersi fatte molto più profonde. Insomma, l'apparentamento potrebbe sfumare, rendendo il centrodestra ancor più favorito in vista delle urne.
Vittorio Sgarbi, addio Berlusconi: dove lo candidano, asse con la Meloni
Un Vittorio Sgarbi sempre più vicino a Giorgia Meloni. Già, infatti il critico d'arte sarà cand...E a fare il punto su ciò che Calenda dovrebbe fare, ospite in collegamento a Controcorrente, la trasmissione in onda su Rete 4, ecco Vittorio Sgarbi. Il critico d'arte, nel suo ragionamento, punta anche il dito contro le celebri transfughe i Forza Italia, Mara Carfagna e Mariastella Gelmini, contro le quali spende parole molto pesanti.
Sgarbi fa godere Meloni: "Giorno dopo giorno...", come si suicida la sinistra
Fuoco incrociato e botte da orbi contro Giorgia Meloni e i Fratelli d'Italia. Già, la sinistra come sempre gi..."Ma il problema non è di Letta e dell'alleanza che fa con Calenda - premette Sgarbi nel suo intervento -. Il problema è di Calenda: se si stringe a Letta ha perso tutto. Perde credibilità e anche voti. Se sta al centro ha la possibilità di intercettare voti di personaggi come quelli che avete ricordato che sono stati legati a Berlusconi a doppio filo, in maniera assolutamente servile, come Carfagna e Gelmini. E adesso dovrebbero andare a sinistra trasportati da Calenda? Se Calenda sta al centro quel loro spostamento ha un significato", conclude un Vittorio Sgarbi tranchant.