
Meloni demolisce Formigli sull'orrore a Civitanova: "La deve pagare cara"

Sono tanti, quelli pronti a tutto in questa campagna elettorale. Soprattutto a sinistra: pronti a tutto per tentare di fermare la probabile, possibile, vittoria del centrodestra unito. E così in questi primi giorni di contesa stiamo assistendo ad articolesse su ombre russe. Fanghiglia. Poi, ovvio, l'onda nera e la minaccia del ritorno del fascismo. Deliri assoluti. Ma tant'è, ci siamo abituati: il ritornello non cambia da anni. Anzi, decenni.
"La Meloni ha saputo del buco nero, quindi...". Maglie, parole inquietanti: cos'è l'Italia | Video
E tra i pronti a tutto, con discreta evidenza, si schiera Corrado Formigli, uno che ha sempre picchiato durissimo contro il "nemico" di centrodestra: si pensi all'eterna querelle con Matteo Salvini oppure all'inchiesta-patacca di Fanpage su Fratelli d'Italia a cui ha dato lo spazio che di solito si riserva ad avvenimenti epocali. O almeno seri.
E così, ecco che dopo l'orrore di Civitanova Marche - l'ambulante ammazzato a stampellate e a suon di ginocchia premute sul cranio -, Formigli la butta in politica. In modo scomposto. Vergognoso: "Nigeriano invalido massacrato a bastonate da un italiano a Civitanova Marche. Attendiamo post indignati di Matteo Salvini e Giorgia Meloni", ha cinguettato.
Floris gela Concita e Giannini: "Salvini e i russi? Complimenti, però...". Che imbarazzo in studio
Una bassezza con pochi precedenti. Soprattutto in considerazione del fatto che, da parte della Meloni, un commento è arrivato: "Non ci sono giustificazioni per tale brutalità. Mi auguro che l'assassino la paghi cara per questo orrendo omicidio. Una preghiera per la vittima". Formigli ora che dice?
Dai blog

La Postina con Zanellato diventa Dotta
