Ormai, Francesca Pascale è di fatto l'avamposto della sinistra italiana. Curiosa parabola, quella dell'ex fidanzata di Silvio Berlusconi recentemente convolata a nozze con Paola Turci. Ma tant'è. Il cannoneggiamento viaggia in particolare sui social, dove ormai ogni giorno punta il dito contro "i sovranisti".
La Pascale, negli ultimi giorni, si è infatti detta pronta a "fuggire dall'Italia" nel caso in cui fossero "i sovranisti", ovvero il centrodestra, a vincere alle prossime elezioni. Posizione estrema, buona per Repubblica e Domani, giusto per pescare due esempi dal mazzo.
Francesca Pascale? "Non è un cervello in fuga": chi umilia la ex di Berlusconi
Francesca Pascale via dall'Italia? "Il giorno dopo le elezioni, qualora dovessimo vincere, mi presenterò...E la campagna dell'ex Forza Italia continua. Anche oggi, giovedì 28 luglio, puntualissimi piovono gli attacchi. Nel mirino ci finisce Matteo Salvini, il leader della Lega. La Pascale infatti va a rimestare il passato remoto, pubblicando nelle sue stories su Instagram un vecchissimo video di Salvini a una festa leghista in cui il leader si lasciava andare a cori goliardici per i quali, negli anni, ha più volte chiesto scusa.
Francesca Pascale "in esilio", la foto che la sbugiarda: smemorata o ingrata?
Dalla "mitologica" campagna «Silvio ci manchi» a quella - che più radical-chic non si pu&og...Ma alla Pascale, evidentemente, non basta. A corredo delle immagini, rilancia anche un sondaggio, con il quale chiede ai suoi seguaci: "Cosa beve il segretario della Lega?". Tre le possibili risposte: acqua del Po, birra, acqua dei fiori. Insomma, gli dà o del beone o dello svitato.

Per inciso, sempre nelle stories, Francesca Pascale ha anche rilanciato l'attacco scomposto della cantante Giorgia a Giorgia Meloni: "Anche io mi chiamo Giorgia ma non rompo i cog*** a nessuno", aveva scritto l'artista. Uno sfregio gratuito che la Pascale mostra di gradire...