Controcorrente, Senaldi svela la menzogna del Pd: "Vi spiego cos'è l'agenda Draghi"
Da che crisi di governo fu, sentiamo un gran parlare di "agenda Draghi". Ne parlano un po' tutti i "vedovi" di Mario Draghi. In primis il Pd con Enrico Letta, che continua a insistere sul punto. E ancora Matteo Renzi ed Italia Viva. Per non scordare chi ha lasciato Forza Italia: Mariastella Gelmini e Renato Brunetta su tutti. Poi Luigi Di Maio col suo neo-gruppuscolo centrista. E Carlo Calenda e altri centrini assortiti. Agenda Draghi, agenda Draghi, agenda Draghi... ripetuto quasi come se fosse un mantra.
Video su questo argomento"Cosa sta per tornare...", Senaldi e lo schiaffo di Draghi al centrodestra: "Trent'anni dopo siamo al punto di partenza"
E a mettere in profonda discussione il suddetto mantra, anzi a mettere in discussione l'esistenza stessa dell'agenda Draghi, ci pensa Pietro Senaldi, ospite in collegamento a Controcorrente, la trasmissione di Rete 4 nella puntata di venerdì 22 luglio.
"Il lavoro...". La frase con cui Draghi si incastra da solo: gioco sporco contro gli italiani
Il condirettore di Libero passa subito all'attacco e afferma: "L'agenda Draghi non esiste . L'agenda Draghi è uno slogan con cui questi partiti riempiono la loro agenda che è vuota. L'agenda Draghi è: facciamo i compiti a casa che ci dice l'Europa, ma questi non sono un programma politico - rimarca -. Sono una fase esecutiva, non progettuale e creativa, che è quello che si chiede a uno schieramento. E il fatto che l'agenda Draghi non esiste è provato dal fatto che l'agenda Draghi tiene insieme realtà diverse. Perché se l'agenda Draghi esistesse, realtà diverse non potrebbero convergere su di essa", conclude Pietro Senaldi.