Controcorrente, Senaldi svela la menzogna del Pd: "Vi spiego cos'è l'agenda Draghi"

sabato 23 luglio 2022
Controcorrente, Senaldi svela la menzogna del Pd: "Vi spiego cos'è l'agenda Draghi"
1' di lettura

Da che crisi di governo fu, sentiamo un gran parlare di "agenda Draghi". Ne parlano un po' tutti i "vedovi" di Mario Draghi. In primis il Pd con Enrico Letta, che continua a insistere sul punto. E ancora Matteo Renzi ed Italia Viva. Per non scordare chi ha lasciato Forza Italia: Mariastella Gelmini e Renato Brunetta su tutti. Poi Luigi Di Maio col suo neo-gruppuscolo centrista. E Carlo Calenda e altri centrini assortiti. Agenda Draghi, agenda Draghi, agenda Draghi... ripetuto quasi come se fosse un mantra.

E a mettere in profonda discussione il suddetto mantra, anzi a mettere in discussione l'esistenza stessa dell'agenda Draghi, ci pensa Pietro Senaldi, ospite in collegamento a Controcorrente, la trasmissione di Rete 4 nella puntata di venerdì 22 luglio.

Mario Draghi, "il lavoro...": la frase con cui si incastra da solo, gioco sporco contro gli italiani

«Abbiamo già raggiunto 51 obiettivi, quindi il governo ha creato le condizioni perché il lavoro sul ...

Il condirettore di Libero passa subito all'attacco e afferma: "L'agenda Draghi non esiste . L'agenda Draghi è uno slogan con cui questi partiti riempiono la loro agenda che è vuota. L'agenda Draghi è: facciamo i compiti a casa che ci dice l'Europa, ma questi non sono un programma politico - rimarca -. Sono una fase esecutiva, non progettuale e creativa, che è quello che si chiede a uno schieramento. E il fatto che l'agenda Draghi non esiste è provato dal fatto che l'agenda Draghi tiene insieme realtà diverse. Perché se l'agenda Draghi esistesse, realtà diverse non potrebbero convergere su di essa", conclude Pietro Senaldi.

...